CASTIGLIONE FALLETTO - ITALIA

L'azienda

AZIENDA AGRICOLA BOASSO GIANCARLO

Chi siamo

L’azienda agricola Boasso Giancarlo di Boasso Davide, a conduzione famigliare, è situata a Castiglione Falletto, zona rinomata per le antiche tradizioni enologiche.
La gran parte dei vigneti sono situati al centro dell’incantevole zona del Barolo, paese ricco di storia e cultura.
Nel 2011 la famiglia Boasso inizia a costruire la nuova cantina e nell’agosto 2012 Davide si sposa con Livia.
Nel 2013 la prima vendemmia nella cantina nuova e da quel momento in poi l’azienda inizia a crescere quantitativamente e qualitativamente.
Fino ad allora infatti i vini prodotti erano solo tre: Dolcetto d’Alba, Violetta e Barolo.
Davide e Livia decidono di ampliare la produzione e iniziano a vinificare anche parte delle uve che fino a quel momento l’azienda vendeva.
Inizia così la produzione di nuovi vini bianchi, Rosato, Dogliani, Barbera d’Alba e Langhe Nebbiolo.
Con orgoglio Davide racconta dei suoi vini che produce con passione e tradizione grazie all’insegnamento tramandatogli prima dal nonno Giacomo, fondatore dell’azienda negli anni settanta, e poi dal papà Giancarlo e dalla mamma Anna che per oltre 40 anni hanno curato amorevolmente i vigneti dai quali nascono i loro vini.
Vini corposi, che con l’invecchiamento evidenziano gli aromi fruttati  rendendone  straordinarie le qualità organolettiche.

ESPLORA

La nostra storia

Anni settanta
Fondatore
Davide racconta dei suoi vini che produce con passione e tradizione grazie all’insegnamento tramandatogli prima dal nonno Giacomo, fondatore dell’azienda negli anni settanta, e poi dal papà Giancarlo e dalla mamma Anna che per oltre 40 anni hanno curato amorevolmente i vigneti dai quali nascono i loro vini.
2011
Costruzione nuova cantina
Nel 2011 la famiglia Boasso inizia la costruzione della nuova cantina e nell'Agosto del 2012 Davide si sposa con Livia.
2013
Prima vendemmia
Nel 2013 la prima vendemmia nella cantina nuova e da quel momento in poi l’azienda inizia a crescere quantitativamente e qualitativamente.
Previous
Next
Scroll to Top